giovedì 28 febbraio 2013

Burrocacao, che meraviglia!

Oggi mi dedico a parlarvi un po' dei miei spignatti :D
ancora sono alle prime armi e per ora mi limito solo a copiare ricette già collaudate, ma non demordo! prima o poi riuscirò a creare delle ricettine anch'io! :D

Vi vorrei far vedere la prima cosa che io ho spignattato, mi sono addentrata in questo fantastico mondo proprio perchè in commercio non riuscivo a trovare il prodotto adatto a me!

Ecco a voi il mio burrocacao!







Per farlo  ho usato la ricetta di Lola .Ve la ricopio

- 2 gr di cera da'api
- 2 gr di olio di ricino
- 2 gr di burro di cacao
 


Pesate tutto ( ho trovato la bilancina di precisione in una bancherella al mercato , potete trovarla anche nei negozi cinesi ) e mettete a bagno maria.Quando sarà tutto sciolto versatelo negli stick ma state attente, non devono avere dei fori alla base.
Se il vostro stick dovesse avere dei fori , allora dovete  usare il metodo della siringa ( a questo link troverete  la migliore spiegazione che io abbia mai letto http://naturalmentelalla.blogspot.it/2012/02/burrocacao-in-stick-descrizione-metodo.html )


La consistenza non è morbidissima a primo impatto, ma basta massagiarlo un po' e diventa morbido e si stende molto bene.

Se ve la sentite potete fare delle variazioni ad esempio se lo volete più morbido e più lucido potete mettere del burro di karitè.

Credetemi, ho provato un sacco di marche, ma l'idratazione che lascia questo fatto in casa , non ha paragoni.
Per ora non ho osato molto , ma vorrei farne uno colorato e al profumo di fragola! ho già tutto l'occorrente, devo solo trovare il tempo! :D



Baci!
Crystal



Link utili
- Forum di lola ( per la ricetta )  lola.mondoweb.net
- Sito materie prime  http://www.manske-shop.com/
- Sito materie prime ( dove ho preso il contenitore ) www.aroma-zone.com



1 commento: